fbpx

Medicina e Chirugia estetica

Il chirurgo estetico del viso va a ripristinare l’armonia del volto senza stravolgere la fisionomia del paziente in modo da ottenere un risultato esteticamente gradevole e quanto più possibile naturale.

La chirurgia estetica è un insieme di tecniche chirurgiche finalizzate a migliorare difetti e malformazioni, che ostacolano la vita sociale e di relazione dell’individuo, ripristinando la funzione e l’aspetto dei pazienti favorendo il benessere psico-fisico dell’individuo

La chirurgia estetica del viso è multidisciplinare e in buona parte è guidata
dall’ otorinolaringoiatra con interventi quali:

Rinoplastica

La rinoplastica é un intervento di rimodellamento del naso di grande precisione, perché qualche millimetro in più o in meno può cambiare drasticamente il risultato atteso, ed è finalizzato a ricreare l’armonia di un volto.  Il naso trovandosi al centro del viso esalta gli occhi e lo sguardo, influenzando l’intera fisionomia del volto.

La rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia facciale più richiesti e più difficili da eseguire in chirurgia estetica e può essere eseguita da sola o in associazione con altri interventi quali la blefaroplastica, lifting, mentoplastica o altri interventi di chirurgia funzionale (settoplastica).

Per ulteriori informazioni sui vantaggi della Rinoplastica

Rinosettoplastica

L’esecuzione della rinoplastica non deve trascurare la funzionalità respiratoria, che deve essere conservata o migliorata eseguendo una rinosettoplastica ed eventualmente una turbinoplastica.

A seguire si procederà alla realizzazione delle foto da varie prospettive creando un progetto fotografico utile a chiarire al chirurgo le richieste del paziente e la loro fattibilità e al paziente ad avere un’idea del risultato che l’attende.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi della Rinosettoplastica

Otoplastica

L’Otoplastica è una procedura chirurgica che consente di correggere la forma, le dimensioni e la posizione del padiglione auricolare, migliorando inestetismi come ad esempio le orecchie a sventola.

L’otoplastica può essere eseguita a qualsiasi età, anche se è preferibile attendere la fine dello sviluppo del padiglione auricolare; in genere viene eseguita tra i 6 e 14 anni, quando tali inestetismi sono fonte di imbarazzo nel rapporto dell’adolescente con i coetanei dando origine a profonde insicurezze.

L’otoplastica viene eseguita da uno specialista di chirurgia estetica con risultati stabili nel tempo.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi della Otoplastica

Rinofiller

Il Rinofiller è una tecnica di medicina estetica non chirurgica volta alla correzione di piccole deformità del naso.
Il Rinofiller consente di migliorare il profilo del naso, correggendo difetti come gobbe o piccole deformità della punta, senza sottoporsi ad interventi chirurgici
La procedura si svolge in regime ambulatoriale senza necessità di anestesia e dura pochi minuti.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi della
Medicina estetica attraverso il trattamento Rinofiller

Per pianificare la tua prima visita e scoprire cosa si può fare per migliorare la tua salute e il tuo aspetto fisico compila il form qui in basso e sarai ricontattato